AGGIORNAMENTI / INFORMATIVE

Abbonati subito

  • Area riservata con scadenziario
  • Aggiornamento normativo
  • Assistenza in remoto
Scopri di più
Sono disponibili e con scadenza a breve altri bandi riguardanti finanziamenti a favore delle Piccole e Medie Imprese: tra i più interessanti segnaliamo

1) Finanziamenti per investimenti tecnologici delle PMI, per sostenere competitività ed innovazione tecnologica (euro 6.350.000,00).

Rientrano nei progetti ammissibili la creazione di un nuovo stabilimento o l’ampliamento di uno stabilimento esistente, l’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, hardware, software e licenze d’uso, e consulenze tecnologiche ed informatiche.

La domanda deve essere presentata telematicamente entro il 23 marzo 2018 presso la Camera di Commercio competente.

2) Finanziamenti per creazione, attivazione o ampliamento di spazi di coworking (euro 50.000,00).

Rientrano nei progetti ammissibili la ristrutturazione edilizia, la locazione di immobili da adibire a spazio coworking, l’acquisto di arredi, macchinari, impianti, attrezzature, hardware, software, licenze d’uso, l’ampliamento del sito, i servizi di consulenza.

La domanda deve essere presentata tramite PEC presso la Camera di Commercio competente.

3) Finanziamenti per partecipazione a programmi master di alta formazione manageriale ed imprenditoriale, rivolta a titolari, amministratori e personale delle PMI (euro 2.000,00).

Il finanziamento copre le spese di iscrizione a master di formazione, nonché quelle relative all’acquisto dei relativi testi.

La domanda deve essere presentata entro il 30 aprile 2018 presso la Camera di Commercio competente.

4) Finanziamenti per acquisto o locazione finanziaria di nuove macchine utensili e impianti di produzione (euro 5.000.000,00).

La domanda deve essere presentata al soggetto gestore MedioCredito Centrale SPA per il tramite dei soggetti convenzionati (banche, società di leasing, confidi).

5) Bando Marchi +3 : un contributo di quasi 4.000.000,00 euro a cura del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e di Unioncamere, dedicato alle aziende che abbiano registrato un marchio a partire dal 01 giugno 2016 e abbiano già sostenuto le relative spese.

La domanda può essere presentata dal giorno 07 marzo 2018 fino ad esaurimento scorte tramite accesso a sportello.

Per ulteriori informazioni potete contattarci telefonicamente allo 0481 062066 o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..