AGGIORNAMENTI / INFORMATIVE

Abbonati subito

  • Area riservata con scadenziario
  • Aggiornamento normativo
  • Assistenza in remoto
Scopri di più
Carissimi Clienti

siamo in procinto di entrare nella ormai famosa “fase 2” la fase che vedrà impegnati datori di lavoro e dipendenti uniti per fronteggiare il rischio di trasmissione del virus.

Sarà una fase lunga che stravolgerà l’attuale gestione del lavoro così come l’abbiamo sempre portato avanti e sarà impegnativa anche da un punto di vista economico.

Per essere vicini a tutti voi abbiamo sentito la necessità di scrivervi per condividere un approccio scientifico ed ordinato.

Analisi della Situazione:

1) È accaduto un evento pandemico, che ha causato in tutto il mondo, un momento di crisi inaspettata ed imprevedibile;

2) Tutti siamo vittime di questa crisi;

Conseguenze Negative:

1) le attività economiche si sono fermate, le entrate si sono fermate contrariamente ai costi che si generano incondizionatamente;

2) stiamo generando debito;

3) il quadro normativo ha conosciuto modifiche, appesantimenti ed un incremento delle responsabilità dei datori di lavoro.

Conseguenze Positive:

1) ci siamo fermati, e abbiamo avuto del tempo per pensare per come meglio ripartire;

2) stiamo ricaricando le batterie per affrontare il futuro ;

3) la crisi ha riguardato tutti, e tutti siamo solidali nella condivisione del problema e della sua SOLUZIONE;

4) la pandemia cesserà.

Pianificare la ripartenza, pensare ora per fare bene domani avendo come obiettivo prioritario la salute è il compito che ci attende

Proprio in ottica di solidarietà, avete avuto modo di verificare lo sviluppo, senza aggravio di costi per tutti Voi, del nuovo servizio documentale ed operativo che prevede:

1. Redazione ed aggiornamento di Protocolli, Procedure, Istruzioni ed Informative per i lavoratori;

2. Coordinamento con clienti e fornitori;

3. Affiancamento nella scelta dei dispositivi di protezione collettivi;

4. Affiancamento nella scelta dei dispositivi di protezione individuali (maschere, protettivi facciali, camici, guanti, etc.) e dei fornitori degli stessi;

5. Affiancamento nella scelta di attrezzatura che si rendesse necessaria (es. termo scanner, dispositivi di sanificazione ambientale) e dei fornitori della stessa;

6. Consulente dedicato

ORA C’E’ UNA NOVITA’

Tale servizio potrà essere arricchito, a richiesta, di un ulteriore valore aggiunto (a maggiore tutela del datore di lavoro): ossia la programmazione di Verifiche, anche a sorpresa, presso le sedi di svolgimento delle attività produttive per monitorare il puntuale rispetto e la corretta esecuzione di tutte le attività previste nei Protocolli.

Restiamo a disposizione per quotarvi quest’ultima innovativa attività utile a garantire più puntualmente la conformità delle misure adottate.

#INSIEME CE LA FAREMO