Privacy Policy

Gentile Utente, ti ringraziamo per aver visitato il nostro sito.
Nel prosieguo della pagina ti descriviamo le modalità di gestione deli dati acquisiti attraverso il sito www.almaconsulenza.it.

PERCHÈ QUESTO AVVISO

Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (di seguito anche “GDPR”) a coloro che interagiscono con il sito internet istituzionale.

Titolare del Trattamento
AL.MA. S.R.L. nella persona del legale rappresentante
P.IVA: 01137540314
SEDE LEGALE ED OPERATIVA: VIA TAMBARIN, 8/E– 34077 Ronchi dei Legionari (GO)
TELEFONO: +39 0481 062066
E-MAIL: dpo@almaconsulenza.it
PEC: almaqsc@legalmail.it
Responsabile della Protezione dei Dati – RPD:
Alessandro Ferrari
SEDE LEGALE ED OPERATIVA: VIA TAMBARIN, 8/E – 34077 RONCHI DEI LEGIONARI (GO)
TELEFONO: +39 0481 062066
E-MAIL: dpo@almaconsulenza.it
PEC: almaqsc@legalmail.it

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nostra Politica di Privacy, di seguito illustrata. La Politica e gli Standard di Privacy utilizzati per la protezione dei dati personali sono fondati sui seguenti principi e gestiti con le seguenti indicazioni:

1. PRINCIPIO DI RESPONSABILITÀ

Il trattamento di dati personali è gestito nel tempo da responsabili individuati all’interno dell’organizzazione aziendale.

2. PRINCIPIO DI TRASPARENZA

I dati personali sono raccolti e successivamente trattati secondo i principi espressi nella presente Policy Privacy. Al momento dell’eventuale conferimento dei dati è resa disponibile, all’interessato, la presente informativa, sintetica ma completa, secondo quanto previsto dall’art. 13 del D.lgs. n. 196/03 e degli artt. 13 e 14 del GDPR.

3. PRINCIPIO DI PERTINENZA DELLA RACCOLTA

I dati personali sono trattati in modo lecito e secondo correttezza; sono registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; sono pertinenti e non eccedenti le finalità del trattamento; sono conservati per il tempo necessario agli scopi della raccolta.

4. PRINCIPIO DI FINALITÀ DELL’UTILIZZO

Le finalità del trattamento dei dati personali sono rese note agli interessati al momento della raccolta. Eventuali nuovi trattamenti di dati, se estranei agli scopi dichiarati, sono attivati previa nuova informativa all’interessato ed eventuale richiesta di consenso. In ogni caso, i dati personali potrebbero essere comunicati a terzi Responsabili per l’espletamento di quanto richiesto nelle comunicazioni intercorse.

Il trattamento dei dati è ESCLUSIVAMENTE finalizzato a:

  1. processare le richieste di contatto
  2. valutare i curricula/candidature
  3. gestire l’iscrizione alla newsletter

ricevute attraverso i riferimenti indicati nel sito internet istituzionale.

I dati non verranno diffusi.

5. PRINCIPIO DI VERIFICABILITÀ

I dati personali sono esatti ed aggiornati nel tempo. Sono altresì organizzati e conservati in modo che sia data all’interessato la possibilità di conoscere, se lo desidera, quali dati sono stati raccolti e registrati, nonché di controllarne la qualità e richiederne l’eventuale correzione, integrazione, cancellazione per violazione di legge od opposizione al trattamento e di esercitare tutti gli altri diritti.

6. PRINCIPIO DI SICUREZZA

I dati personali sono protetti da misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali, contro i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, e di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito. Tali misure sono aggiornate periodicamente in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, controllate costantemente e verificate nel tempo. Le terze parti che svolgono attività di supporto di qualsiasi tipo per l’erogazione dei servizi richiesti da parte della Società, in relazione ai quali eseguono operazioni di trattamento di dati personali, sono da quest’ultime designate Responsabili del Trattamento e sono contrattualmente vincolate al rispetto delle misure per la sicurezza e la riservatezza dei trattamenti.
AL.MA S.R.L. non si assume inoltre alcuna responsabilità sulle regole e modalità di gestione dei dati personali di altri siti web e/o indirizzi mail, raggiungibili dalle nostre pagine attraverso collegamenti e rimandi.

7. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali conferiti potranno essere comunicati a terzi soggetti per adempiere ad obblighi di legge, in esecuzione di ordini provenienti da pubbliche autorità a ciò legittimate ovvero ancora per fare valere o difendere un diritto in sede giudiziaria. Se necessario in relazione a particolari servizi o prodotti richiesti, i dati personali potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono, in qualità di autonomi titolari del trattamento o di responsabili delegati, funzioni strettamente connesse e strumentali alla prestazione dei servizi o fornitura dei prodotti. Senza la comunicazione, questi servizi e prodotti non potrebbero essere forniti. I dati personali non saranno diffusi.  

8. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

Le tipologie di dati personali raccolti e trattati nel presente sito sono quelle necessarie alla erogazione dei vari servizi forniti. I dati raccolti sono trattati con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento. L’eventuale invio volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nel sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente nonché di eventuali altre informazioni contenute nel messaggio; tali dati personali saranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
Con le medesime modalità saranno gestiti i dati di cui alla compilazione dei form presenti sul sito aziendale.
Al momento dell’eventuale conferimento dei dati, viene resa disponibile all’interessato la presente informativa completa e trasparente, sulle finalità e modalità dei trattamenti, sul carattere obbligatorio o facoltativo del conferimento dei dati, sulle conseguenze del mancato conferimento, sui soggetti o sulle categorie di soggetti cui i dati personali possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi, sui diritti, sull’identità e sulla sede del Titolare e del Responsabile alla Protezione dei Dati. L’interessato è quindi chiamato ad esprimere il suo consenso informato, libero, espresso indirettamente od in forma specifica e documentato nella forma prevista dalla legge, ove richiesto dalla medesima. Qualora i conferimenti di dati personali avvengano in fasi successive, potranno essere fornite integrazioni alle informative già rese in precedenza e richiesti nuovi consensi al trattamento disposti dal Codice Privacy e dal GDPR.

9. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati saranno conservati con tempistiche differenziate:
Per le finalità di cui al punto 4.A, al fine di agevolare eventuali ricontatti, i dati saranno conservati, per 6 (sei) mesi dalla ricezione richieste.
Per le finalità di cui al punto 4.B, al fine di agevolare eventuali ricontatti anche per successive necessità, i dati saranno conservati, salvo differente richiesta/autorizzazione da parte dell’interessato, per 12 (dodici) mesi dalla ricezione.
Per le finalità di cui al punto 4.C i dati necessari per l'iscrizione e il trattamento relativo sono conservati e ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell'utente, possibile tramite link presente in ogni email.

10. DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i propri diritti così come previsto nel GDPR agli artt. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica), 17 (diritto alla cancellazione – diritto all’oblio), 18 (diritto di limitazione di trattamento), 19 (obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento), 20 (diritto alla portabilità dei dati), 21 (diritto di opposizione); 22 (processo decisionale automatizzato compresa la profilazione).

Le richieste vanno inoltrate al Titolare ai contatti sopra indicati.