M.U.D. 2025: la scadenza slitta a giugno

Sulla G.U. del 28 febbraio scorso, è stato pubblicato il D.P.C.M. del 29 gennaio con il nuovo Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (M.U.D.) per l'anno 2025. 
 

Le modifiche al Modello previgente si sono rese necessarie per l’adeguamento a nuove disposizioni normative, tra cui quelle in materia di tracciabilità e R.E.N.T.R.I. 

Gli allegati al D.P.C.M., pubblicati dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Ecologica, contengono il format e le istruzioni per la presentazione di una serie di Comunicazioni in materia di rifiuti. 
 

Il termine per l'invio del M.U.D. (che di regola deve essere compilato e trasmesso entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello di riferimento) slitta per quest'anno al 28 giugno, ossia entro 120 giorni dalla pubblicazione del nuovo Modello in Gazzetta. 

Indietro